sabato 29 maggio 2010
Ricciolo
venerdì 28 maggio 2010
Orecchini "Nancy"
mercoledì 26 maggio 2010
Ottocento
domenica 23 maggio 2010
Cuore di panna
giovedì 20 maggio 2010
Oasi
martedì 18 maggio 2010
Gocce di mare
Un turchese per l'estate
In pietra di turchese e argento 925 e indiano :
-pendente: ciambella in turchese innestato su agata (30 mm) con catenina rolò in argento e chiusura a moschettone rotondo. Lunghezza girocollo catenella 50 cm, a filo doppio. (art. 03)
-orecchini: taglio a goccia liscia per il turchese innestato su agata. Tutte le parti metalliche sono in argento. Lunghezza totale dell'orecchino 70 mm, solo pietra circa 35 mm. Piccolo pendente a pallina nella parte finale della goccia. (art. 04)
domenica 16 maggio 2010
Collana girocollo "Etna"
Cerchiamo di cominciare con eleganza.. la sobria eleganza dell'onice.
POST n.1
Ciao, benvenuti in questo mio nuovo progetto creativo.
Creazione artigianale di bijoux!
E’ una passione che mi porto dietro da tempo, da quando all’Istituto d’Arte scelsi la sezione “Oreficeria e arte dei metalli”. Negli anni era stata un po’ accantonata, ma ora è riemersa e questo mondo di argenti, catene, pietre e perline mi ha nuovamente coinvolto e affascinato, così come mi affascina sempre l’idea di creare qualcosa, partire da un progetto prima solo mentale, per poi vederlo nascere, crescere, prendere forma e concretizzarsi nelle mie mani.
Tutte le creazioni che vedrete sono realizzate da me, non uso schemi preconfezionati, ma solo la mia fantasia cercando di interpretare stili e gusti diversi, così come diversa è ogni donna. E anche ogni uomo, perché i maschietti qui non sono esclusi e ci saranno delle cosette anche per loro.
In questa nuova avventura non sono sola. Lo scultoreo e candido mezzo busto che vedete appartiene a Bianka, la mia assistente-modella. La adoro, senza di lei niente avrebbe forma.
Faccio idealmente nascere questo blog nel giorno del mio 35° compleanno, così, per fare un regalo a me stessa! E perchè mi sembra un bel giorno per cominciare...
Vi auguro una piacevole visita in questo blog, ogni qual volta vorrete passare da qui sarete i benvenuti.
Perché un blog si alimenta di sé stesso sì, ma soprattutto si alimenta del calore delle persone che lo visitano e lo commentano.
Buon 16 maggio!